<

giovedì, settembre 24, 2009

Ditemi, per cortesia....come si fa a non essere d'accordo??


Le riflessioni di oggi di Michela Serra su La repubblica mettono tristezza, mettono a disagio ma...come si fa, purtroppo, a non essere d'accordo?
La pubblichiamo di seguito:

L´amaca

Basterebbero due fatti tra i tanti: le dichiarazioni dei redditi del 2007, fotografia oggettiva di un paese composto in larga parte di ladri; e l´affondamento di una trentina di navi (!!) cariche di rifiuti tossici al largo della Calabria; basterebbero questi due soli fatti, dicevo, per concludere che a essere davvero anti-italiana è l´Italia. Non l´opposizione, non la stampa estera, non i poteri forti, non la sola malavita: l´Italia nel suo complesso, la sua demente ignoranza delle leggi, i suoi cittadini che insozzano le città, i suoi evasori fiscali (decine di milioni di persone, carta canta), i suoi omertosi di ogni contrada e di ogni ceto sociale, le sue Tre Mafie Regnanti di Sicilia, Campania e Calabria.
Gli italiani remano contro se stessi con una lena che forse non ha eguali al mondo, fossero davvero "patrioti" come il loro padrone va dicendo parlerebbero solo delle trenta navi (!!) di rifiuti tossici affondate in Calabria, cercherebbero senza tregua i colpevoli di un crimine contro la Nazione così efferato e turpe, cose che neanche nella più scalcinata repubblichetta caucasica passerebbero sotto silenzio. Parlamento, governo e opposizione, se l´Italia non fosse così profondamente anti-italiana, da un paio di settimane non si occuperebbero che di questo: trenta navi (!!) di rifiuti tossici affondate da italiani davanti all´Italia.

Ti piaciuto l'articolo? Vota Ok oppure No. Grazie Mille!

Puoi votare le mie notizie anche in questa pagina.

Etichette: , ,

3 Comments:

Blogger giulia zeta said...

Aggiungerei che parlerebbero dei rifiuti tossici inviati dagli italiani lombardo-veneti nella colonia sarda. Ma i sardi sono troppo occupati con la liberalizzazione edilizia, e i lombardo-veneti a santificare silvio. ola gz.

giovedì, settembre 24, 2009  
Anonymous Margherita said...

Aggiungerei che parlerebbero anche dei rifiuti tossici che continuano a svarsare in Campania, imperturbati. In una Terra dilaniata e martoriata, dove nemmeno le forze dell'ordine ed i pompieri rispondono più alle chiamate...

giovedì, settembre 24, 2009  
Anonymous Anonimo said...

Basically incredible submitting! I seriously valued looking through it all, tonsil stone you might be an incredible creator.For certain i will make sure you bookmark your blog Satellite direct review and definately will regularly visit sometime soon. I would like to entice everyone proceed your current great content articles, have a very wonderful family trip penis advantage review holiday weekend!

mercoledì, marzo 20, 2013  

Posta un commento

<< Home